E’ finalmente uscito !
Il terzo volume della serie “più di 1000”.
3. Appennino bolognese, fiorentino, pistoese, pratese
Abbiamo avuto un po’ di ritardo, ma ora dovremmo regolarizzarci !
Dieci itinerari e tante varianti tra gli oliveti di Prato, le brughiere di mirtilli del Corno alle Scale, borghi, case torri, foreste, le ultime montagne vulcaniche e tanto altro
Siete interessati  ad acquisti: spedizioni@montemeru.it
O informazioni generali: info@piudimille.com
Vi ricordo i primi due volumi:
1. Il Levante della Liguria: dalle Cinque Terre alla foce del Magra
2. Il Levante della Liguria: da Genova a Levanto
 acc 054 acc 055
Dalla presentazione del volume 3:

 

Dopo i primi due volumi dedicati alla costa del levante Ligure, adesso c’è l’Appennino, tra Bologna e la Toscana, fino alla transizione tra Emilia e Romagna. Questa sequenza ha una logica? No. Semplicemente, le escursioni di questa serie sono già tutte nel cassetto; il piano dei volumi è fatto, ma alcuni sono più “pronti di altri”. Magari perchè ho fatto le ultime escursioni da meno tempo e le ho sistemate bene subito; o perchè avevo già fatto le ultime  rifiniture sui tracciati; o per alternare ambienti diversi.

In questo caso, l’Appennino Bolognese è la zona dove anni fa, quanti non dico, ho cominciato a guardare fuori, verso le montagne. Non che fossi già escursionista, all’inizio; quello ho iniziato a farlo subito dopo, in Apuane e nel Levante della Liguria. E poi, in alcuni posti dell’Appennino bolognese ci ho passato, per varie ragioni, molto tempo e allora questi posti non potevano aspettare tanto.