Più di 1000 è un progetto professionale ma, nello stesso tempo, con le finalità di conoscenza e promozione di territori illustrate nel sito.

Di seguito sono esposte alcune linee guida che cerco di seguire e spiegano anche alcune caratteristiche del sito stesso.

Citazioni di strutture, aziende, professionisti, materiale bibliografico etc.

In genere non ne troverete nei testi del sito, perchè seguo linea di trasparenza e non faccio pubblicità occulta. Quindi, le aziende e le strutture che potete trovare menzionate in rubriche specifiche, lo saranno per precisi accordi di sponsorizzazione o collaborazione. Nel primo caso, i testi sono di esclusiva  responsabilità degli sponsor. Più di 1000 si riserva comunque di non inserire messaggi contrari alla linea del sito.

Gli unici casi in cui potreste trovare citazioni di aziende o strutture al di fuori delle condizioni del precedente paragrafo, sono quelli in cui, in una determinata zona, o per un determinato servizio, esista una esclusività nota e accettata, per cui la citazione non rappresenti turbativa alla concorrenza. In tutti gli altri casi, tendo ad escludere citazioni, perchè l’impossibilità di una completa conoscenza di tutti i fornitori di beni e servizi può essere non compatibile con informazione obiettiva e neutrale.

Posso fornire opinioni riguardo a strutture e servizi a chi si rivolga a me nell’ambito di consulenza professionale individuale, nei limiti delle mie specifiche conoscenze e solo come informazione sull’esistenza, non sulla funzionalità o qualità, pareri per cui generalmente non ho titolo. Eventuali citazioni di strutture, in ogni caso, non sono mai finalizzate ad offrire pacchetti turistici, che non rientrano nei servizi di mia competenza.

Immagini

Cerco di non utilizzare immagini in cui compaiano persone identificabili come individui, o come esecutori di una specifica attività, o per suscitare emozioni positive o negative, senza avere ottenuto il loro consenso specifico. Posso invece utilizzare immagini che contengano persone in un contesto più generale (gruppi, ambienti, mercati etc.).

Non usare immagini che contengano persone è penalizzante dal punto di vista dell’impatto visivo, ma corrisponde ad una scelta etica.

Opinioni

Nella rubrica “Opinioni e fatti” , (sotto la voce “Argomenti” ) sono riportate opinioni derivanti dalla rielaborazione personale di fatti, documentazione etc. Nella documentazione cerco di usare fonti attendibili e di verificarle di persona. La rielaborazione rimane comunque personale. Se trovaste inesattezze ed evidenti errori, sarò lieto di modificare i contenuti di conseguenza. Nessuna delle opinioni riportate sarà comunque determinata da dolo o usata come mezzo di pressione verso terzi.

Itinerari

Come esposto nei testi, le guide e le carte in commercio, per forza di cose, contengono tutte qualche inesattezza.  Gli itinerari di cui parlerò, li ho tutti verificati di persona. Tuttavia, le condizioni sul terreno possono cambiare da un giorno all’altro. La verifica puntuale e la prudenza non sono quindi sostituibili da nessuna guida o consulenza. Non è quindi mia responsabilità l’accadimento di eventi sfavorevoli legati alla percorrenza di itinerari citati nei testi di questo sito.

 Proprietà

Tutti i testi e le immagini di questo sito sono di mia proprietà esclusiva e non nè è consentito l’uso o la riproduzione in nessun modo, se non per accordi specifici.