Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Una serata per parlare di Appennino, con la “mediazione” dell’autore di una collana di libri di itinerari escursionistici, tra Liguria e Romagna, con tutto quello che sta in mezzo.
Libri di itinerari tecnici e precisi, ma anche un viaggio iniziato con la fantasia e proseguito seguendo un obiettivo che si allarga sempre. Quindi viaggio senza fine.
Vediamo passare il tempo e cambiare lo spazio, attorno a noi e dentro di noi, quindi tornare non vuole quasi mai dire rivedere le stesse cose. Nel bene e nel male.
Tornare vuole dire capire meglio e accorgersi di avere trascurato qualcosa. Significa anche avere la curiosità e la consapevolezza di non essere i primi, quindi di volere conoscere le esperienze di altri. Di non essere “esploratori”, ma ospiti.
Poi, può significare affezionarsi ai posti, volere restare un po’, invece di correre sempre. Può capitare di affezionarsi a tutti i posti, e accorgersi di una rete che li collega tutti, al di là della visibilità che spesso i canali “ufficiali” ci comunicano.